Loading...
Associazione 2017-03-12T14:12:25+00:00

La storia di GolfArt

E’ il 2007 quando viene chiesto a quattro amici di organizzare una retrospettiva, occupandosi di trovare degli spazi adatti all’evento nel panorama torinese. Tra questi amici troviamo Pegi Limone, che, quasi per gioco, fonda l’associazione e inizia l’avventura di GolfArt.

Negli anni GolfArt si trasforma da semplice venditore di spazi espositivi a associazione culturale specializzata nell’organizzazione di eventi. Incontra il mondo dell’arte -vedi la Mostra su Jessica Carrol, l’antologica su David Ruff o la mostra Fonderie Limone- con particolare attenzione a quella contemporanea e il mondo della moda -vedi le varie edizioni di Modissima e Sar.To- attraverso giovani stilisti che si affacciano nel panorama del settore. Allo stesso tempo si propone di valorizzare nuove forme d’arte, come per la Mostra Street Art & Advertising e di far conoscere anche culture lontane, come ad esempio con le Giornate Vietnamite.

Nel 2015 incontra il sociale e se ne innamora. La cultura che si fonde con territorio e con attualità apre nuove prospettive all’ambito di impegno dell’associazione e da questo nel 2016 nasce San Salvario District, arrivato alla seconda edizione.

La mission di GolfArt

La nostra idea di cultura a 360°, bene di carattere sociale, contribuisce alla crescita della comunità.

Promuoviamo iniziative culturali che siano espressione di artisti locali, che tutelino e promuovano le piccole realtà economiche, che aiutino a favorire l’integrazione tra culture, razze e popoli diversi, educando i cittadini alla conoscenza, all’approfondimento e all’accettazione della diversità, che sensibilizzino su temi di attualità, che prevengano fenomeni di degrado e di criminalità sul territorio, che favoriscano la partecipazione diretta dei cittadini, che coinvolgano enti e istituzioni a un’idonea gestione del bene pubblico, che valorizzino la valorizzazione di prodotti alimentari di produzione propria.

Gli eventi organizzati da GolfArt non sono semplici manifestazioni.

Crediamo nella diffusione della cultura, perché contribuisca alla formazione del singolo essere umano e perché sia sostegno del territorio e della vita delle persone che lo occupano. Crediamo che la cultura possa sostenere l’impegno sociale sensibilizzando il pubblico su temi di attualità.

Curiamo attentamente la ricerca e la selezione degli artisti che parteciperanno all’evento, perché sia essi stessi che le loro creazioni siano portatori di cultura. Creiamo una rete sul territorio partendo dal sostegno delle istituzioni e arrivando fino ai piccoli imprenditori locali, in modo che il territorio non sia semplice location, ma vero protagonista. Realizziamo il tutto con la massima attenzione a ogni dettaglio, occupandoci anche della diffusione mediatica dell’evento in modo che possa raggiungere il maggior numero di persone.

Abbiamo incontrato il sociale e ce ne siamo innamorati.

Il nostro impegno è teso a contribuire alla crescita della comunità.

Vogliamo sensibilizzare verso temi di attualità.

Tutti i nostri eventi.

GLI EVENTI GOLFART